Singolare il nome scelto che richiama il campione della Juventus ma con il quale non ha nulla a che vedere perchè, questo Movimento, è composto da 7 ragazzi di Corigliano e 7 di Rossano
CORIGLIANO ROSSANO – «Corigliano Rossano non vuole perdersi, vuole tornare a desiderarsi. – dicono in una nota divulgata a mezzo stampa i “CR7” – E di desideri parlano i cittadini quando fanno politica, anzi: Politica, nel movimento di Idee. Non siamo un partito, non c’è tra noi chi decide e qualcun altro opera, non c’è tra noi “chi può e chi non può”. Siamo un Movimento. Ci muoviamo con idee per il bene Comune.
7 giovani ragazzi/e di Rossano e 7 di Corigliano, dopo numerosi incontri e confronti, danno forma al logo del loro Movimento e, a Corigliano Rossano, nasce il Movimento di idee politiche e culturali denominato “Movimento CR7”. Il nome scelto è stato studiato con attenzione da un esperto di marketing, che continuerà a dare un contributo nell’organizzazione delle attività del Movimento “CR7”.
Il nome del movimento fa pensare subito al campione di calcio Cristiano Ronaldo CR7, ma se si fa attenzione è chiaro che sono le iniziali della Città di Corigliano Rossano, e la formazione del gruppo è di 7 giovani delle rispettive aree urbane; presto il loro programma sarà completo di 7 punti principali, programma che sarà completato con l’aiuto dei cittadini che vogliono dare il loro contributo.
Una libera associazione di cittadini – si legge nella nota stampa – che si propone di dare il proprio contributo per la rinascita culturale e politica di questa città, partendo dai cittadini e dal territorio. Un’iniziativa che richiederà sicuramente molta dedizione e tanto sacrificio, ma che ormai è sentita come un’esigenza improrogabile se si vuole costruire un futuro migliore.
Con obiettivi sicuramente costruttivi, il “Movimento CR7” Corigliano Rossano ideologicamente non è vicino a nessun partito in particolare, darà luogo da subito ad una serie di incontri, innanzitutto con altri movimenti che professano gli stessi intenti e, a seguire, con altre formazioni civiche e politiche con cui sarà possibile instaurare un confronto e costruire qualcosa di concreto per la città.
Porteremo a questi tavoli la nostra idea di città ed una serie di proposte che abbiamo studiato ed approfondito nei mesi scorsi – conclude il comunicato stampa – e che vorremmo fossero sposate da altre forze. Augurandoci che la Città ci accolga positivamente ci riserviamo di comunicare, a breve, le iniziative che sono state già decise e che si stanno organizzando.»
