A provvedere ad una manutenzione impeccabile sono stati gli operatori di “Calabria Verde”
CASSANO ALL’IONIO – Il Parco archeologico di Sibari torna a splendere immerso tra natura e cultura. Proprio in questi giorni, infatti, sono terminati i primi interventi per la cura del verde storico e della vegetazione del Parco archeologico nazionale di Sibari. A provvedere ad una manutenzione impeccabile sono stati gli operatori di “Calabria Verde” che hanno ricevuto un particolare ringraziamento dal direttore del Parco e del Museo, Adele Bonofiglio.
Continua, dunque, l’impegno per garantire una sempre maggiore cura delle aree verdi dell’area archeologica sibarita grazie al rinnovato protocollo d’intesa per la manutenzione dei parchi e delle aree archeologiche della Calabria sottoscritto tra il Segretariato regionale per i Beni e le Attività Culturali e l’azienda “Calabria Verde” a favore dei Parchi Archeologici del Polo Museale della Calabria.
L’accordo, siglato a fine marzo scorso, prevede la cura e la manutenzione di quarantaquattro aree archeologiche della Calabria che necessitano di continua manutenzione ordinaria.
«Manutenzione doverosa e fondamentale per il benessere del sito e di chi lo visita – ha dichiarato il direttore del Museo e Parco Archeologico della Sibaritide, Adele Bonofiglio – il visitatore deve poter godere di un’immagine quanto più verosimile della realtà archeologica».