ASCOLTA RLB LIVE
Search

Tutto pronto per la “Marathon dei Bizantini”

Fervono i preparativi per un atteso quanto importante evento sportivo

 

CORIGLIANO-ROSSANO – Fervono i preparativi per un atteso quanto importante evento sportivo e aggregativo: il “Marathon dei Bizantini”. Si correrà l’8 settembre partendo dall’anfiteatro di Lido Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano. Evento sportivo di richiamo nazionale in programma nella città di Corigliano Rossano sponsorizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e incluso nel calendario Calabria MTB Challenge.

Sul nastro di partenza appassionati e professionisti della mountain-bike che confronteranno la propria preparazione atletica su 3 percorsi di gara: “Marathon” 68,5 Km con un dislivello di 2122 m lungo la dorsale del torrente Colognati fino all’Oasi WWF di Cozzo del Pesco nelle montagne della Sila Greca; “Granfondo” 52,6 Km salendo verso il Colle dei Colombi (dislivello 1506 m) per poi scendere a valle passando per contrada Forello; “Escursionistico” 30 Km con il punto più alto previsto in contrada Forello (800 m slm) per poi scendere fiancheggiando sempre il torrente Colognati. Punto di partenza e di arrivo l’anfiteatro di Lido S. Angelo nell’area urbana di Rossano.

Un’iniziativa fortemente voluta dalla ASD “Leoni Bizantini” che fa onore al suo impegno nel promuovere il ciclismo in mountain-bike, diventato sinonimo di amicizia, scoperta e valorizzazione del territorio e del patrimonio paesaggistico.